L’Autocarrozzeria Spiga Stefano di Siamaggiore è una realtà aziendale conosciuta ed apprezzata nel territorio di Oristano. La sua sede si trova sulla Strada Statale 131, l’arteria che collega Cagliari a Porto Torres ed è aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per richieste urgenti l’officina effettua aperture straordinarie anche durante il fine settimana. Grazie all’esperienza maturata nei numerosi anni di attività e che si è tramandata di generazione in generazione, l’autocarrozzeria di Oristano ad oggi si presenta come un’attività a conduzione familiare che ha fatto della professionalità del servizio e dell’attenzione al cliente i sui punti di forza. Grazie al continuo aggiornamento a cui si sottopone il suo team, è in grado di offrire numerosi e moderni servizi di riparazione dedicati alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle carrozzerie delle automobili e dei mezzi commerciali. Che si tratti di un’auto coinvolta in un incidente stradale, e quindi completamente danneggiata o solo di un paraurti graffiato durante una manovra di parcheggio, l’autocarrozzeria di Oristano valuta ciascun danno in maniera seria ed accurata, proponendo al cliente diverse soluzioni di intervento, ciascuna elaborata in base alle sue reali esigenze di spesa.
In caso di sinistro, l’officina mette a disposizione della clientela il servizio di consulenza e di gestione delle pratiche assicurative che è reso agevole grazie all’affiliazione con la rete Ania mentre, su richiesta esplicita, concorda la messa a disposizione di un’auto di cortesia per l’intero periodo di permanenza del veicolo presso la sede. L’autocarrozzeria di Oristano può contare sull’utilizzo di strumentazioni moderne come i banchi di riscontro, fondamentali per effettuare il raddrizzamento delle scocche dei veicoli sinistrati e la cabina forno, per eseguire la verniciatura parziale o totale delle carrozzerie delle auto o dei veicoli commerciali. Completano la dotazione la cabina riservata alla preparazione delle vernici ed altre numerose attrezzature manuali, idrauliche e meccaniche. Utilizzando questi strumenti, lo staff dell’autocarrozzeria di Oristano procede alla riparazione delle singole lamiere dei mezzi. Ad esempio, interviene sui tetti e sui cofani motore per eliminare i bozzi conseguenza degli urti o della grandine mediante la tecnica Spotter. Inoltre, provvede ad eliminare i graffi di lieve entità provocati dal passaggio incauto tra rami e cespugli. A quanti vogliano rinnovare il colore della carrozzeria della propria auto, ormai poco brillante dopo la continua esposizione della vernice al sole e all’azione degli agenti atmosferici, l’Autocarrozzeria Spiga Stefano di Siamaggiore propone gli interventi combinati di verniciatura, lucidatura e ceratura.
L’autocarrozzeria di Oristano ha sviluppato una serie di servizi per offrire ai clienti la possibilità di veder riparata la propria auto o il proprio veicolo commerciale in tempi ragionevoli ed a costi accessibili. Il punto di partenza è rappresentato da una attenta valutazione che viene fatta rispetto allo stato del veicolo e agli interventi di riparazione di cui necessita. In particolare, si procede alla verifica della tipologia e dell’entità del danno e si individuano i pezzi danneggiati al fine di comprendere se sia sufficiente solo ripararli o se sia necessario sostituirli. In questo caso, insieme al cliente viene valutata la possibilità di usare ricambi compatibili in sostituzione degli originali, per ottenere così un risparmio di spesa. A fronte della raccolta questi elementi utili avviene l’elaborazione di uno o più preventivi gratuiti che verranno sottoposti al cliente, il quale sceglierà la proposta rispondente alle proprie esigenze e possibilità. Solo dopo aver ottenuto la conferma degli interventi e della spesa complessiva finale, lo staff della carrozzeria procede alla riparazione del mezzo. Nel caso si tratti di un sinistro senza colpa del conducente, l’officina prende in carico anche la gestione della pratica assicurativa al fine di ottenere la liquidazione diretta del danno. Per consentire al cliente di continuare a svolgere le proprie attività quotidiane durante il periodo di riparazione del’autoveicolo, gli viene offerta la possibilità di richiedere l’utilizzo di un’auto sostitutiva. Eseguite le riparazione, il veicolo viene riconsegnato a domicilio.Nello specifico, l’Autocarrozzeria Spiga Stefano di Siamaggiore è in grado di proporre alla clientela i seguenti servizi: